Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Peschiera, ecco i lavori Il Comune consegna il cantiere all'impresa Monni

Fonte: L'Unione Sarda
27 novembre 2015

Attesa finita per la messa in sicurezza del rione ad alto rischio smottamenti

 

Apre il cantiere, nella zona di via Peschiera, per la messa in sicurezza del rione ad alto rischio smottamenti. Ieri mattina il Comune ha consegnato ufficialmente i lavori all'impresa Monni vincitrice dell'appalto da un milione e mezzo di euro.
Il primo lotto interessa novanta metri di via Peschiera e via Marengo, dall'incrocio tra via Peschiera e via Montenotte per una cinquantina di metri. «La durata prevista è di 250 giorni», ricorda il presidente della Commissione Servizi tecnologici, Fabrizio Marcello.
L'attesa è dunque finita. Dopo il primo aprirà anche il secondo cantiere di via Pastrengo e via Castelfidardo, per il quale c'è spendibile un altro milione e mezzo. Mentre è in fase di progettazione il terzo lotto.
Insomma, fine dell'attesa. Per eliminare il pericolo smottamenti, via Peschiera e via Marengo saranno sfondate per poter ricostruire il sottosuolo. «Nel rione - ricorda Marcello - si sta avviando un progetto pilota. Un piano di messa in sicurezza che ha comportato un lungo lavoro d'indagine del sottosuolo.
Andrea Piras