Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Pazza idea” da oggi al Ghetto di Cagliari: il progetto dedicato a Pier Paolo Pasolini

Fonte: L'Unione Sarda
26 novembre 2015


Agenda

 

DA OGGI IL VIA A “PAZZA IDEA” I registi Mario Sesti (curatore del Festival del Cinema di Roma) e Renato Chiocca, direttore artistico del festival di Levito, aprono al Ghetto di Cagliari la rassegna “Pazza idea. Progetto creativo”, dedicata a Pier Paolo Pasolini. Alle 18 nella Sala Cannoniera l'omaggio “...Ti diranno di non splendere. E tu splendi, invece” mentre alle 18.30 proiezione del film documentario “La Voce di Pasolini” di Sesti e Matteo Cerami. “Pasolini in 20 tavole” è il titolo dell'incontro delle 19 con Sesti e Chiocca e con “S-concerto PPP”, viaggio musicale e letterario di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia, si chiude la serata.
L'INCANTO DELL'ARCANO SVELATO Da domani fino al 12 dicembre Il salotto dell'arte, a Cagliari in piazza Dettori 3, ospita la mostra “L'incanto dell'arcano svelato”. In esposizione opere di Henriette Barthelmess, Luigi Curreli, Mariangela Giordano, Lucia Mei, Rossana Mei, Adele Navarino, Alessandro Pedroni, Carlo Pisano, Tiziana Sanna, Mario Soddu, Orlando Tocco, Lucia Vallifuoco.
LISAI A PIEDE LÌBEROS Domani ritorna in tour con Lìberos Gianmichele Lisai per un incontro a Oniferi, alle 18 nella sala consiliare. L'autore parlerà dei suoi libri “I delitti della Sardegna” e “Misteri e storie insolite della Sardegna” (Newton Compton editore).
MARIA CRESPELLANI Un volume per meglio conoscere l'artista e la donna: domani alle 17, nell'aula Roberto Coroneo della Cittadella dei Musei, a Cagliari, sarà presentato “Maria Crespellani. Ritratti 1943-2014”, a cura di Franco Masala. Interverrà Maria Luisa Frongia, docente di Storia dell'Arte contemporanea nell'Università di Cagliari.
OMAGGIO A PASOLINI “A quarant'anni dalla morte: Pasolini nel patrimonio bibliografico della Biblioteca Universitaria di Cagliari” è il titolo dell'incontro di domenica nella Sala Settecentesca della Biblioteca (via Università, 32). Dalle 18 le letture di Stefania Adamu e Sergio Soi. (gr. pi.)