Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Luminarie in tutta la città e "cento fuochi" tra via Manno e Garibaldi

Fonte: web Castedduonline.it
26 novembre 2015

 


Dall’8 dicembre luminarie in centro,  animazione per le strade con musica mostre e concerti. Guardate il VIDEO di Sergio Atzeni

Autore: Sergio Atzeni il 25/11/2015 15:09


 


Nel periodo di Natale Cagliari si veste a festa con “Illumina e anima il Natale 2015” che prevede luminarie nelle più importanti strade di Cagliari e di Pirri, animazione dal 8 dicembre fino al 8 gennaio con musica in piazza e itinerante, mostre e concerti.
L’accordo, sottoscritto dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda e dalla commissaria straordinaria della Camera di Commercio Paola Piras, è stato presentato oggi durante una conferenza stampa anche dall’assessore al turismo Barbara Argiolas, da quella alla cultura Enrica Puggioni, con la presenza delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti.
“L’obiettivo era quello di organizzare insieme delle iniziative promozionali in occasione delle prossime festività natalizie” ha spiegato il sindaco Massimo Zedda “per offrire un calendario coordinato e senza sovrapposizioni contribuendo quindi a illuminare la città ma anche a animarla con eventi nelle strade dello shopping e non solo”.
Per le luminarie il Comune ha stanziato 40 mila euro, 30 mila la Camera di Commercio e 12,500 euro Confcommercio e Confesercenti. Per le animazioni il Comune ha stanziato ulteriori 80 mila euro.
Il progetto “Illumina e anima 2015” prevede l’installazione delle luminarie a partire dall'8 dicembre nelle seguenti strade: via Manno, via Garibaldi, via Alghero, via Sonnino, via Dante, via Pergolesi e via Paoli, via Sulis, Corso Vittorio Emanuele, Largo Carlo Felice, Piazza Yenne, viale e piazza Italia a Pirri.
“Nell’ambito della manifestazione legate a Cagliari Capitale della Cultura” ha detto Barbara Argiolas “rientra l’evento “100 Fuochi” curato dall’artista visivo di grande livello Alfredo Pirri che realizzerà a Cagliari un intervento sull’asse via Manno- via Garibaldi installando le prime luminarie d’artista della città costituite da un telaio di luce a raggi che partono da 100 punti focali posizionati lungo il percorso”.