Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Comunali 2016, Ncd: "No a Massidda, Farris candidato ideale"

Fonte: web Castedduonline.it
4 novembre 2015

 


Parla il consigliere comunale del Nuovo centro destra di Cagliari Anselmo Piras: “Puntiamo su Farris oppure ricorriamo alle primarie di coalizione”

Autore: Federica Lai il 02/11/2015 19:55

 


Centrodestra di Cagliari alla ricerca del candidato sindaco in vista delle elezioni comunali previste per la primavera dell’anno prossimo. E se il commissario cittadino di Forza Italia apre le porte , Stefano Tunis, apre le porte all’ex senatore Piergiorgio Massidda, ufficialmente sceso in campo nella corsa alla poltrona da sindaco, una parte del centrodestra, compreso il coordinatore regionale azzurrino Ugo Cappellacci, esclude una possibile alleanza. “Ha deciso di candidarsi da solo – spiega Anselmo Piras, Nuovo centro destra – quindi non può rappresentare la coalizione”.

Primarie. L’esponente del partito di Alfano non le esclude. “Prima definiamo alleanze e programmi – dice Piras – poi in assenza di un nome condiviso valuteremo la possibilità di fare le primarie, che rappresentano il fulcro della democrazia del centrodestra. Ma per me il candidato ideale rimane Giuseppe Farris, sia per l’età che per l’esperienza maturata in questi anni con ruoli importanti in Giunta e Consiglio. Un amministratore locale capace di far ripartire la macchina comunale”. No all’ex presidente dell’Autorità portuale. “Capacità che non vedo in Massidda – continua Piras – Potrei sostenerlo solo se dovesse partecipare a eventuali primarie e vincere. Ma prima dovrebbe chiedere scusa per la sua candidatura autonoma, errore che già in passato ci ha fatto perdere le elezioni provinciali”. Escluse possibili alleanze del Nuovo centro destra con il centrosinistra, cosa che invece succede a livello nazionale. “Non mi ritrovo con quella parte della sinistra vicina all’attuale sindaco – conclude Piras – con cui non condivido niente. Se Alfano dovesse imporre un’alleanza sono pronto a lasciare il partito”.