Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Calcinacci da Palazzo Bacaredda, chiuso un tratto di via Roma

Fonte: L'Unione Sarda
4 novembre 2015

 

Quando, ieri mattina, amministratori e dipendenti comunali sono arrivati davanti al Municipio, hanno trovato alcune transenne: nel corso della notte, dalla facciata di palazzo Bacaredda si sono staccati alcuni calcinacci. Niente di preoccupante, apparentemente. Ma sono state prese alcune precauzioni. A cominciare dalla chiusura al traffico di tre corsie di via Roma nell'area davanti al Municipio.
Già ieri sera è stato istituito il senso unico di marcia su due corsie in direzione viale Diaz, nel tratto tra via Giomaria Angioy e largo Carlo Felice. Chi percorre via Roma verso viale Trieste dovrà obbligatoriamente svoltare nel Largo al semaforo della Rinascente. Le auto in arrivo dalla stazione delle Ferrovie dello Sato, invece, possono svoltare anche a sinistra dalla via Roma verso via Angioy.
Sono soltanto i primi interventi dal momento che i tecnici dovranno anche studiare ulteriori interventi, compresi quelli legati al funzionamento dei semafori (ieri notte, in particolare, si è lavorato proprio su questo): l'obiettivo, naturalmente, è limitare al massimo i disagi per gli automobilisti.
Ma si deve intervenire anche nell'edificio. Una squadra della Global service si appresta a montare un'impalcatura per verificare la situazione della parete da cui sono caduti i calcinacci. E, naturalmente, per mettere in sicurezza l'edificio. ( mar.co. )