Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

C'era una volta Parentopoli: la scuola civica di musica ora rinasce

Fonte: web Castedduonline.it
5 ottobre 2015

 


Oggi Open Day col sindaco Zedda e l'assessore Puggioni: questi tutti i corsi di musica ai quali sarà possibile iscriversi

Autore: Sergio Atzeni il 03/10/2015 15:55

 


Porte aperte alla Scuola Civica di Musica di Cagliari per il via alle iscrizioni.

Open Day Oggi 3 ottobre alla Scuola Civica di Musica e alla Biblioteca G: Tuveri in via Venezia che praticamente sancisce l’apertura dei termini per le iscrizioni ai vari corsi che scadono il 15 ottobre prossimo.

Il nuovo anno scolastico è stato presentato oggi in una conferenza stampa dal Sindaco Massimo Zedda, dall’assessore della Cultura Enrica Puggioni e dal direttore del Conservatorio Elisabetta Porrà.

Oggi è una giornata in cui è anche possibile, fino alle 20,30, visitare la scuola e la biblioteca, incontrare i docenti, ricevere informazioni, partecipare a vari eventi in programma e naturalmente iscriversi per l’anno scolastico 2015/2016.

I corsi sono 22 con tariffe calibrate su età e fascia di reddito per oltre 300 allievi e inizieranno il prossimo gennaio. Quest’anno per prima volta, grazie a una convenzione triennale tra il Comune e Il Conservatorio di Cagliari, che cura direzione didattica e artistica, ci sarà una continuità didattica per chi volesse eventualmente continuare gli studi.

 

Queste le discipline previste

Dipartimento discipline ad indirizzo classico: Pianoforte - Chitarra - Arpa - violino - viola - violoncello - contrabbasso - canto lirico - canto corale - flauto - clarinetto - oboe - tromba - strumenti e percussioni.

Dipartimento discipline ad indirizzo jazzistico: Pianoforte jazz - Contrabbasso jazz  e Basso Elettrico - sax jazz - musica d'insieme jazz. Dipartimento discipline di indirizzo moderno:Batteria - canto moderno - chitarra moderna -  tastiera elettroniche. Dipartimento musica e nuove tecnologie: Computer music e musica elettronica. Dipartimento della propedeutica:Propedeutica musicale - indirizzo ensemble.

Dipartimento discipline complementari:Teoria e solfeggio.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, ma è previsto un ampio orario di apertura della scuola per offrire supporto a coloro che intendono iscriversi.