Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sant'Efisio si presenta ai parigini

Fonte: L'Unione Sarda
2 ottobre 2015

UNESCO.

Una serata di promozione per sagra e Sardegna

Si è parlato della Festa di Sant'Efisio e dello scioglimento del voto di Cagliari ad ogni primo maggio, nella sede dell'Unesco a Parigi.
A organizzare la serata parigina, ogni anno, è l'associazione “Sardegna in musica” con il Comune, rappresentato dall'assessore al Turismo: «Solo attivando politiche culturali e turistiche in grado di valorizzare l'identità e l'autenticità del territorio», ha detto la stessa Barbara Argiolas, «è possibile creare un modello di sviluppo sostenibile».
La madrina della serata era l'attrice cagliaritana Caterina Murino, in platea c'erano Claudia Cardinale e l'eurodeputato Renato Soru. Mancava il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, rientrato a causa dell'emergenza legata al maltempo.
All'Unesco è stato proiettato il video promozionale “Cagliari, the life I want”. Del voto che la città scioglie da 360 anni con Sant'Efisio, hanno parlato esperti di fama mondiale. Si sono esibiti i chitarristi Cristian Marcia, Luca Micheletti e Raffaele Putzolu e il tenore Mauro Secci.