Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vecchi bagni presto demoliti

Fonte: L'Unione Sarda
30 settembre 2015

POETTO. Lavori al via, già pronti i nuovi servizi igienici in legno

 

Avranno vita breve i vecchi e malandati caseggiati dei sette servizi igienici che ancora resistono al Poetto. Il tempo di predisporre le ordinanze di demolizione e si procederà alla rimozione.
Lungo la spiaggia rivoluzionata non ci sarà più posto per le brutture. Al posto dei bagni e delle docce, che a fatica anche quest'estate sono riusciti a soddisfare le esigenze dei bagnanti, saranno sistemati i nuovi servizi. «È anche questo un progetto che rientra nel Piano di utilizzo del litorale», spiega l'assessora ai Lavori pubblici, Luisa Anna Marras. «È evidente che le nuove strutture avranno un'estetica adeguata e integrata perfettamente con i nuovi baretti del Poetto. Saranno piuttosto semplici nelle linee e in legno».
I lavori di demolizione potrebbero cominciare la prossima settimana. È stato necessario attendere la fine sella stagione estiva per poter procedere, così da non creare disagi ai frequentatori della spiaggia, già coinvolti nei progetti di riqualificazione del Poetto. «Non ci saranno tempi morti», aggiunge Marras, «mentre un caseggiato sarà abbattuto immediatamente verrà sistemato il nuovo impianto che disporrà dei bagni e delle docce». Un'accelerata per evitare che la spiaggia dei cagliaritani possa soffrire durante l'inverno senza servizi igienici funzionanti. Il “nuovo” Poetto, infatti, non si fermerà neppure in inverno. I baretti resteranno aperti tutto l'anno, come da programma.
A. Pi.