Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Legalità, un corso per i ragazzi

Fonte: L'Unione Sarda
16 maggio 2008

Scuola
Legalità, un concorso per i ragazzi

Promuovere tra i giovani il valore del rispetto per sé e per gli altri e contribuire a sviluppare la cultura della legalità. Sono gli obiettivi del progetto “Il rispetto cardine della legalità” frutto dell'accordo di rete tra la Direzione didattica del 17° Circolo, le scuole medie Foscolo e Tuveri, forze dell'ordine, la Circoscrizione 4 e le associazioni Avis e Fidapa.
Il progetto, avviato alcuni mesi fa, si è concretizzato finora in una serie di interventi educativo-didattici rivolti agli alunni e ai genitori. La fase conclusiva prevede la possibilità, per tutti i cittadini residenti a Cagliari, di partecipare ad un concorso finalizzato alla realizzazione di uno spot o di un elaborato artistico orientato ai temi del rispetto e della legalità.
Gli interessati dovranno presentare l'elaborato alla direzione didattica di via Castiglione 21 entro il 25 maggio. Una giuria selezionerà i lavori più significativi, che verranno premiati il 30 maggio nella serata conclusiva della manifestazione. «L'iniziativa - afferma la dirigente scolastica del 17° Circolo Lucina Tolu - punta a stimolare nelle nuove generazioni la ricerca di valori comuni». (p. l.)