Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Scrivere per il web oggi al Tiscali Campus Cagliari ricorda il suo Sergio Atzen

Fonte: L'Unione Sarda
23 settembre 2015

Agenda culturale

 

Doppio appuntamento oggi, alle 10 e alle 15, nell'Auditorium di Tiscali, a Cagliari (Sa Illetta, statale 195, km 2.3), con il giornalista Federico Guerrini che terrà l'open talk dal titolo “Content Curation in redazione”. L'appuntamento, gratuito previa registrazione su eventbrite.it, è dedicato a tutti coloro che lavorano nel giornalismo, web marketing, SEO e produzione contenuti per il web.
QUANDO BUTTAVANO A MARE I TRAM Seconda serata a Cagliari per la rassegna dedicata a Sergio Atzeni “Quando buttavano a mare i tram” ideata dall'associazione culturale Luna Scarlatta per Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015: oggi, alle 19 in piazza San Domenico, il reading “Un amico a Babele”, suono e letture con il musicista Frantziscu Arrogalla Medda e l'attore Giacomo Casti. L'appuntamento sarà preceduto, alle 17.30 in piazza Costituzione, da una “Passillara in Bidhanoa”, itinerario accompagnato da letture di scrittori e poeti sardi tra cui Paolo De Magistris, Teresa Mundula Crespellani, Aquilino Cannas, Emilio Lussu e lo stesso Atzeni, a cura della guida Fresia Murenu.
TANCHIS ALLA GALLERIA LAZZARO DI MILANO Il pittore Giò Tanchis vola a Milano per esporre nella sede dell'Archivio Galleria Lazzaro by Corsi, da domani sino al 10 ottobre, “Enigma abbacinante”, la mostra - curata per l'occasione dalla critica d'arte Alessandra Radaelli - dedicata alla città di Carbonia.
PROGETTO ATELIER SARDEGNA A BELVÌ Francesco Battaglia (Orzinuovi, Brescia) e Irene Coppola (Palermo) sono gli artisti vincitori del quarto bando di concorso del PAS_Progetto Atelier Sardegna e venerdì a Belvì, alle 19 al Cafè l'Edera, presenteranno il percorso che svilupperanno nel corso della residenza.
LEGGO DI NOTTE AD ASSEMINI Venerdì alle 21 Ivan Murgana e Carmen Salis incontrano i lettori in piazza San Giovanni ad Assemini per presentare il loro libro "Sa Levadora. La maestra di parto sarda". Letture a cura di Giorgio Binnella. In caso di maltempo l'incontro si svolgerà all'interno del Vecchio Municipio, in piazza San Pietro. (gr.pi.)