Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Vinocultura, vini bianchi protagonisti nel weekend a Castello

Fonte: web Castedduonline.it
22 settembre 2015


Le eccellenze enogastronomiche isolane per una sera in vetrina al Bastione santa Croce di Cagliari. Appuntamento venerdì 25 dalle 18.30 alle 24. 

Autore: Eleonora Vacca il 21/09/2015 12:06



Vini bianchi protagonisti per una sera a Castello: appuntamento venerdì 25 settembre, dalle 18.30 alle 24, quando la terrazza del Bastione santa Croce ospiterà le eccellenze vitivinicole isolane.

Un progetto culturale arrivato alla quarta edizione che vede la partecipazione di 60 cantine appartenenti a 7 consorzi di tutela in una manifestazione nata, come ha spiegato l'assessore comunale al Turismo Barbara Argiolas, per "far conoscere e apprezzare la qualità della vita attraverso il vino" contribuendo allo stesso tempo a rafforzare l'immagine dei territori di provenienza.

"Attraverso queste iniziative cerchiamo di portare nei consumatori la consapevolezza del vino e del perché consumarlo" ha aggiunto Mario Moro, esponente dei consorzi di tutela.

Durante tutta la manifestazione, grazie alla guida dei sommelier della Ais, i visitatori verranno condotti lungo un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori delle eccellenze enogastronomiche dei vari territori della Sardegna.