Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, chiude la piscina comunale di viale Diaz: tutti ad Assemini

Fonte: web Castedduonline.it
22 settembre 2015

 


Mancano le condizioni di sicurezza, il Comune chiude la piscina cagliaritana. Proteste degli atleti

Autore: Redazione Casteddu Online il 21/09/2015 17:13


 


Chiude la piscina comunale di viale Diaz: il settore dello Sport, gestito dall'assessore Yuri Marcialis, si conferma uno dei più critici in città. Oggi il dirigente del Servizio Istruzione, Politiche Giovanili, Sport, Cultura e Spettacolo, Giambattista Marotto, ha firmato il documento che obbliga il titolare della concessione della piscina Acquasport, in viale Diaz, all'immediata chiusura dell'impianto.

 

"Di fronte alla recente perizia redatta da un tecnico specialista che attesta la mancanza delle condizioni di sicurezza per le persone e per l'ambiente richieste dalla normativa per il funzionamento delle piscine, il dirigente non poteva fare altro che adottare la decisione", si legge nel comunicato del Comune di Cagliari.

La perizia tecnica viene richiesta ogni qualvolta il Comune rientri in possesso di un impianto o di un bene che fino a quel momento era dato in concessione per poter attivare una nuova gara. I nuotatori saranno dirottati ad Assemini nella piscina di via Rio Sa Murta. E gli atleti non ci stanno: "Cagliari è davvero la città delle chiusure, per noi è