Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

Assessore Firino: “Importante vetrina per avvicinare i giovani allo sport”

Fonte: web Ad Maiora Media
22 settembre 2015

TURISPORT

Turisport Si svolgerà venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre, alla Fiera campionaria di Cagliari, il Turisport, una tre giorni che prevede un mix di sport e turismo, con un ricco programma che coinvolge ragazzi e scuole. Parteciperanno 40 federazioni sportive e verranno coinvolti tutti gli istituti scolastici.

“Una vetrina, con un alto valore sociale e culturale – ha detto l’assessore dello Sport, Claudia Firino durante la conferenza stampa di presentazione – che consente alla nostra regione di proporci all’esterno ed utile anche per raccontare all’interno dell’isola la situazione. Un’occasione inoltre per scoprire tutte le nostre eccellenze e avvicinare sempre di più i giovani allo sport”.

“Le federazioni sportive – ha aggiunto l’esponente dell’Esecutivo – avranno l’occasione di portare la loro esperienza all’interno di una vetrina regionale, attrarre nuovi ragazzi, che saranno gli sportivi di domani, e allo stesso tempo manifestare e rendere noto ciò che succede all’interno delle società. Ci sono infatti ancora delle eccellenze nelle sport isolano che non hanno il giusto risalto. Questo genere di manifestazioni sono l’occasione giusta per metterle in luce”. (red)

(admaioramedia.it)