Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Spaccio e risse alla Marina, vertice in Prefettura

Fonte: web cagliaripad.it
16 settembre 2015

 

 


Ansa News

 

Una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica è stato convocato per giovedì 17 in Prefettura a Cagliari per valutare ulteriori interventi mirati a prevenire e contrastare i fenomeni criminosi nel quartiere della Marina.
"Lo stato dell'ordine pubblico in quelle aree - fa sapere la Prefettura - è sempre costantemente oggetto di attento monitoraggio per mezzo delle competenti forze di Polizia. La tematica della sicurezza e vivibilità dei quartieri storici delle città richiede interventi di più ampio respiro, configurandosi profili che coinvolgono la riqualificazione dei centri urbani, i quali impongono interventi diretti a combattere tutti quei fenomeni che vanno ad accresce il degrado urbano e ad abbassare i livelli di convivenza civile e la qualità dell'ambiente".
Per questo, rileva ancora la Prefettura, "la problematica non è risolvibile esclusivamente con interventi di Polizia, bensì con il coinvolgimento di tutte le istituzioni ed enti interessati nell'attività di pianificazione e controllo sul corretto utilizzo del territorio urbano". Da qui la convocazione per il 22 settembre di una apposita riunione della Conferenza provinciale permanente.