Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Ambient, indian rock ed elettronica. A ottobre il Karel Music Expo

Fonte: web cagliaripad.it
9 settembre 2015

 

Ventuno appuntamenti in tre serate di musica in Castello. Tra i protagonisti Blaine L. Reininger, fondatore e co-leader dei Tuxedomoon, e Hans-Joachim Roedelius, tra i pionieri della musica elettronica


Ansa News

 

Ventuno appuntamenti in tre serate di musica in Castello, a Cagliari. Ritorna dall'1 al 3 ottobre per la 9/a edizione Karel Music Expo 'Giallo'. Il programma del festival delle culture resistenti organizzato da Vox Day si snoda tra cantautorato moderno, ambient, indie-rock, elettronica.
Tra i protagonisti Blaine L. Reininger, fondatore e co-leader dei Tuxedomoon, e Hans-Joachim Roedelius, tra i pionieri della musica elettronica. Ancora Ayala, i Clinic e Jim Kroft, Bob Log III, nosnow/noalps. La scena nazionale é rappresentata da Dimartino, Colapesce, Appino, Giuliano Dottori, Sebastiano De Gennaro, i Drink To Me, Populous, Enrico Cipollini. E poi i sardi Pussy Stomp, Beeside, Franksy Natra, Herbert Stencil e Pasquale Demis Posadinu.
I dettagli sono stati illustrati questa mattina alla presenza dell'assessore comunale alla Cultura Enrica Puggioni da Davide Catinari e Serenella Massacci di Vox Day. "Kme è uno degli otto festival inseriti nel progetto in rete attivato da Cagliari Capitale italiana della Cultura, '10 Nodi - i festival d'autunno a Cagliari', e che coinvolge Sardegna Teatro, Vox Day, Tuttestorie, Spaziomusica, cada die Teatro, Is Mascareddas, Sardex, Ticonzero, Spaziodanza", ha spiegato l'assessore. Il festival, che avrà una coda invernale con il Kme Winter, riserva uno spazio al cinema con Kme Movie, curato dalla regista e attrice Daniela Lucato, una selezione di film indipendenti nazionali e internazionali di giovani registi e cineasti.
Musica, cinema, ma anche degustazioni e azioni ecosostenibili. Una su tutte: la convenzione con la Federazione italiana Amici della Bicicletta Cagliari Città Ciclabile, permetterà di accedere ai concerti a prezzo scontato a chi arriverà in bici e agli associati alla Fiab regionale di acquisare il biglietto a metà prezzo. Oltre al Teatro Civico di via De Candia sono previsti appuntamenti anche a Palazzo Siotto e al Piccolo Teatro Santa Croce.