Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comunali 2106, Cappellacci scrive ad alleati centrodestra: "Sì alle civiche"

Fonte: web cagliaripad.it
3 settembre 2015


 

 

Ansa News

 

 

Lettera aperta del coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, ai rappresentanti dei partiti di centrodestra in vista delle elezioni amministrative in programma nel 2016.
"Nella prossima primavera migliaia di sardi saranno chiamati al voto per rinnovare il sindaco ed il Consiglio comunale.
Quello che ci attende - scrive Cappellacci - non è solo un appuntamento elettorale, ma una sfida più alta, appassionante, che richiede l'impiego delle nostre energie migliori: restituire un futuro alle nostre città e ai nostri paesi. Il centrodestra ha già governato in molti centri, dimostrando la capacità di fare buona amministrazione, di ottenere risultati concreti e di mettere in campo primi cittadini e consiglieri competenti, animanti dal sano intendo di contribuire alla vita pubblica della propria comunità. La nostra area politica ha un patrimonio di idee, proposte e persone - prosegue l'ex presidente della Regione - pronte a contribuire alla rigenerazione di una visione che vede le varie comunità non solo sviluppare il proprio potenziale, ma anche contribuire insieme in un'ottica che vede Cagliari esercitare il proprio ruolo di Capitale, ma che vede altresì ogni centro protagonista della vita di quella grande impresa che è la Sardegna".
"Negli anni in cui abbiamo governato in diversi Comuni - scrive ancora Cappellacci - i nostri primi cittadini e i nostri consiglieri comunali hanno avuto un grande merito: quello di seminare, di ideare e finanziare progetti che andavano oltre il loro mandato. Anche l'apertura ai movimenti e alle liste civiche è un fatto già consolidato nel centrodestra e ancora oggi può rappresentare un elemento in più insieme al potenziale di partiti, che non devono certo nascondersi perché si presentano con la forza dei fatti. Ecco perché le ragioni di un rinnovato confronto tra noi e soprattutto con la città non sono solo di carattere matematico, ma sono fondate sulla condivisione di progetti, su valori comuni su una visione che è maggioritaria e che non può diventare minoritaria a causa di divisioni di qualsiasi natura. Non si tratta solo di vincere le elezioni, ma di affrontare quelle grandi sfide, che possono essere affrontate solo da una coalizione unita e da sindaci all'altezza del compito. La lettera degli amici di Fratelli d'Italia è l'occasione per rilanciare un appello a tutte le formazioni alternative all'immobilismo del centrosinistra. Forza Italia ribadisce la propria disponibilità all'apertura immediata di un dialogo sia su Cagliari2016, sia su Olbia2016 sia su tutti gli appuntamenti elettorali amministrativi del prossimo anno".