Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ambulanti abusivi sanzionati nella spiaggia

Fonte: L'Unione Sarda
19 agosto 2015


Poetto

 

Sono particolarmente ricercati soprattutto dalle bagnanti appassionate di shopping in spiaggia. Ma i carrelli con costumi da bagno, spinti sulla battigia del Poetto, non sono regolari. Così ieri gli agenti della Polizia municipale hanno bloccato, identificato e sanzionato quattro venditori ambulanti di nazionalità marocchina, residenti a Roma.
I tre giovani sono stati fermati dai vigili all'altezza della sesta fermata. Sono stati allontanati, ma prima sanzionati per la vendita senza autorizzazione. Anche alla quarta fermata della spiaggia cagliaritana è stato identificato un altro venditore abusivo, sempre di nazionalità marocchina. Dopo il controllo da parte degli agenti della municipale, è stato sanzionato. Il servizio rientra tra i controlli che, dall'inizio dell'estate, gli uomini della Polizia municipale stanno eseguendo al Poetto e nelle altre spiagge della città. In due mesi sono stati sanzionati parecchi venditori che non avevano autorizzazione.
Sempre ieri gli agenti hanno rintracciato e sanzionato un automobilista 45enne di Sestu. L'uomo, alla guida di una Renault Scenic, aveva provocato un incidente stradale in viale Diaz, subito dopo la rotonda di piazza Amsicora: era finito su due auto parcheggiate, danneggiandole. Non si era fermato, ma non si era accorto di aver perso un pezzo della propria vettura. Questo particolare ha permesso ai vigili urbani di risalire al proprietario della Renault, che ha ammesso le proprie responsabilità. È stato sanzionato per l'incidente e per essersi allontanato senza lasciare i propri dati alla controparte. (m. v.)