Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comunali 2016, tre giorni di discussione pubblica per Riformatori e civiche

Fonte: web cagliaripad.it
17 agosto 2015

 

 

Ansa News

 

Un piano che dia identità alla città. Ma per capire quale può essere il futuro di Cagliari occorre convocare gli Stato generali: tre giorni di discussione pubblica che coinvolgano il mondo dell'innovazione, dell'impresa, le associazioni. E anche la politica, la solidarietà e i cittadini che finora non hanno mai detto la loro su quello che serve per cambiare in meglio il capoluogo. È la proposta del progetto riunito sotto la sigla #CA_mbia.
Sette le liste in campo, tra loro anche i Riformatori, in vista delle prossime elezioni comunali del 2016. L'idea è stata lanciata in una conferenza stampa questa mattina a Castello, presente tra gli altri anche il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu. Il quartier generale dell'assemblea - è stato suggerito - potrebbe essere la Fiera. Nel mirino il Piano particolareggiato del Centro storico del Comune.
"Emerge - spiegano i promotori del progetto - la visione statica e ideologica di una città museale che segue percorsi fumosi dei centri della memoria e della solidarietà, dimenticandosi che il problema fondamentale di Cagliari è ormai palesemente diventato quello di sfamare chi ci vive".