Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Dissesto idrogeologico, Zedda: "Soddisfazione per 30 mln a Cagliari"

Fonte: web cagliaripad.it
7 agosto 2015

 

"E' la conferma - sottolinea il primo cittadino - di quanto questa amministrazione sia impegnata per attenuare le situazioni di pericolo in alcune zone della città, in particolare di Pirri"
 

"Accogliamo con soddisfazione l'ufficialità dei 30 milioni di euro destinati a Cagliari nel Piano nazionale 2015-2020 contro il dissesto idrogeologico, come annunciato ieri mattina a Palazzo Chigi dai ministri Gian Luca Galletti e Graziano Delrio". Così il sindaco Massimo Zedda in merito al piano varato dal Governo.

"E' la conferma - sottolinea il primo cittadino - di quanto questa amministrazione sia impegnata per attenuare le situazioni di pericolo in alcune zone della città, in particolare di Pirri. Cagliari entra nella lista delle città beneficiarie dei finanziamenti grazie all'impegno congiunto con la Regione Sardegna e l'assessorato regionale ai Lavori Pubblici per il progetto definitivo del complesso sistema di mitigazione del rischio idrogeologico presentato al Governo nel corso di quest'anno, frutto di piani, progetti e finanziamenti, già tradotti in diversi interventi, predisposti con un lavoro senza precedenti".

L'ultimo documento che cita il sindaco è la delibera con cui si avvia la procedura di perimetrazione delle zone a rischio: "questo importante atto di pianificazione - spiega Zedda - ha permesso di accedere ai finanziamenti del Governo. Come già sottolineato, restiamo in attesa dell'assegnazione formale delle risorse per l'avvio degli appalti".