Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Raduno alle 18 I volontari puliscono il rifugio sul colle

Fonte: L'Unione Sarda
6 agosto 2015

SELLA DEL DIAVOLO.

Giornata dedicata alla pulizia ambientale del rifugio escursionistico sul colle di Sant'Elia/Sella del Diavolo. Questo pomeriggio alle 18, i soci delle associazione GeoSardinia e Aloe Felice saliranno sul promontorio dove è previsto il turno di pulizia al rifugio.
Dopo aver fatto l'intervento di pulizia ambientale, sarà lasciato all'interno, a disposizione di tutti gli escursionisti che utilizzano il rifugio, una scopa, una paletta e un secchio per la spazzatura: in questo modo, anche chi utilizzerà il rifugio nei prossimi giorni potrà lasciarlo pulito per i successivi visitatori.
Alla pulizia prenderanno parte i soci delle due associazioni che, comunque, chiamano a raccolta altri volontari, in particolare amici, simpatizzanti, membri di altre associazioni culturali di promozione sociale e, in generale, tutte le persone sensibili alla causa ambientale. Tutti i partecipanti dovranno trovarsi alle 18 all'ingresso del sentiero naturalistico in viale Calamosca.
Vista la (relativa) difficoltà del percorso, i partecipanti devono dotarsi di scarpe da trekking. Non solo: a quell'ora il sole è ancora alto per cui viene consigliato anche di portarsi dietro un capellino e bottiglie d'acqua.
Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero telefonico 3403602365.