Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Poetto, nel lungomare cambia la segnaletica stradale

Fonte: L'Unione Sarda
6 agosto 2015

 

L'ultimazione dei lavori di sistemazione del lungomare Poetto e gli ulteriori interventi riguardanti la nuova segnaletica orizzontale e verticale, oltre che l'istituzione di appositi spazi di sosta per persone disabili o per le attività di carico e scarico merci, rendono necessarie alcune limitazioni al traffico e alla sosta dei veicoli. Con decorrenza immediata, nelle vie Elba, Capri, Gorgona, Ponza, Ischia, Stromboli, Lipari e Isole Tremiti il Comune ha prescritto - in questo periodo di alta densità di traffico - stalli di sosta riservati ai residenti dotati di pass per le operazioni di carico e scarico dalle 8 alle 20, con durata massima di 15 minuti.
In via Capri, tra il lungomare e via dei Villini, sui due lati di aree di sosta riservata ai residenti dotati di pass, sistemati due stalli di sosta riservati ai disabili e di uno stallo di sosta riservato alle operazioni di carico e scarico dalle 8 alle 20.
In via Gorgona è stata revocata, nel tratto compreso tra via dei Villini e via Saline, la corsia riservata ai bus e ai taxi. In via Lipari istituito il senso unico alternato con diritto di precedenza ai veicoli in uscita in direzione via Ausonia. In via dell'Ippodromo, in corrispondenza dell'impianto di sollevamento, istituito il divieto di fermata.