Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Palazzina pericolante a Stampace, evacuate due famiglie

Fonte: web SardegnaOggi.it
20 luglio 2015

 


Crepe sui muri e pezzi di intonaco che si staccano in via Portoscalas. Strada sbarrata e abitanti senza più un tetto sopra la testa. Sul posto Protezione civile, Vigili del fuoco e polizia Municipale.



CAGLIARI - A un passo, nel Corso Vittorio, da qualche giorno sono iniziati dei lavori decisamente imponenti: tutta una serie di sbancamenti del terreno per lavori alla rete idrica e un antipasto del retyling della strada. E potrebbe essere stata la continua azione delle ruspe ad aver fatto tremare la terra e causato gravi lesioni a una palazzina di tre piani tra vico Corso Vittorio e via Portoscalas.

 

Protezione civile, Vigili del fuoco e polizia Municipale sono intervenuti nella prima mattina e hanno fatto sgomberare due degli appartementi dell'edificio. Altrettante famiglie non possono rientrare nelle loro abitazioni, la strada è stata chiusa al traffico e, per eventuale assistenza ai cittadini senza più un tetto sopra la testa, è stato allertato il servizio comunale delle Politiche sociali.