Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Arriva il gran caldo africano, in Sardegna punte di 38 gradi

Fonte: web SardegnaOggi.it
14 luglio 2015

 

Arriva il gran caldo africano, in Sardegna punte di 38 gradi
"Potente ondata di caldo africano in arrivo, durerà per almeno tutta la settimana, picco da venerdì con afa alle stelle". Le previsioni di 3bmeteo.com



CAGLIARI - "Una nuova forte ondata di calore africana è alle porte e sarà anche più intensa di quella che la scorsa settimana ha investito il Centronord" – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega "a differenza della precedente il caldo africano coinvolgerà in modo diretto tutta la Penisola, che sarà 'ostaggio' della canicola per almeno una settimana se non oltre. Da Nord a Sud il caldo sarà sempre più intenso giorno dopo giorno, con picchi di 36-37°C già entro mercoledì".

In Sardegna in particolare anche questa settimana il bel tempo rimarrà protagonista ma ancora una volta accompagnato da temperature e tassi di umidità in nuovo aumento, specie da mercoledì 15 Luglio. Fino al weekend le temperature massime toccheranno punte prossime di 38 gradi sulle pianure interne, valori meno elevati lungo le coste ma con clima afoso a causa dell'alto tasso di umidità.