Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Massidda: "Incubo anfiteatro, dai grandi concerti all'Hotel Clochard"

Fonte: web Castedduonline.it
9 luglio 2015

 


Piergiorgio Massidda critico sul caso dell'Anfiteatro occupato dai senzatetto: "Questa è la conseguenza della politica di questa amministrazione comunale, forse è la prima risposta sulle case popolari. Qualche mese fa Sting mi ha detto: era bellissimo suonare a Cagliari in quello scenario"


Autore: Jacopo Norfo il 08/07/2015 21:05

 

 

 


"Il centrosinistra ha passato 4 anni a definirsi disgustato per la legnaia dell'Anfiteatro, mi chiedo se trasformarlo oggi nell'Hotel Clochard sia una scelta o una conseguenza della politica di questa amministrazione comunale". Così l'ex presidente del porto Piergiorgio Massidda commenta la notizia del giorno a Cagliari, il video di Casteddu Online che ha filmato l'anfiteatro romano "occupato" dai senzatetto. "Probabilmente si tratta della prima vera risposta data dalla giunta Zedda alle famiglie in difficoltà sul fronte delle case popolari- attacca Massidda- un settore nel quale davvero non è stato fatto nulla per risolvere le gravi emergenze economiche di tante famiglie cagliaritane. L'anfiteatro dovrebbe essere la prima industria cagliaritana del capoluogo, fa davvero tristezza vederlo chiuso e ridotto a rifugio improvvisato per i senzatetto".

Massidda racconta poi un aneddoto curioso: "Qualche mese fa durante un lavoro mi è capitato di incontrare il cantante Sting, uno dei miei preferiti. Mi ha confessato che fra le tantissime città nelle quali ha suonato ricordava in particolare Cagliari proprio per la bellezza dell'anfiteatro. E mi ha detto: chissà quanti bei concerti state organizzando ancora in quella struttura...A malincuore ho dovuto rispondergli che invece è stata smantellata. Allora mi chiedo: visto che il centtrosinistra era così indignato dalla presenza della legnaia, noi abbiamo aspettato 4 anni che venisse tolta anche per capire quali danni ha davvero provocato al monumento. Ci abbiamo quasi creduto, ai proclami. Ma mai avremmo immaginato che 4 anni dopo il nostro anfiteatro sarebbe rimasto ridotto in queste condizoni, trasformato nell'Hotel Clochard. Una peissima immagine per la nostra Cagliari".  Nella foto di Alessandro Congia, le "camere da letto" dentro l'Anfiteatro sbarrato ai turisti.