Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Urban Trail, a ottobre torna a Cagliari la corsa in notturna

Fonte: web SardegnaOggi.it
8 luglio 2015

 

Urban Trail, a ottobre torna a Cagliari la corsa in notturna
Già fissata la data della manifestazione internazionale, ancora coinvolti i quartieri storici. L'evento incontra ancora la benedizione gratuita del Comune. Lo start dei corridori nella pedonale piazza San Giacomo.



CAGLIARI - Il prossimo 3 ottobre, un sabato, torna nel centro storico la terza edizione della manifestazione internazionale dell'Urban Trail: la gara di corsa a piedi in notturna che nel 2014 ha coinvolto oltre 1000 partecipanti. Si tratta di un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti e amanti dello sport all'aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di sei o otto chilometri, camminando o correndo  a piedi tra i noti quartieri storici della città. Dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.

Quest'anno sono tante le novità che contraddistingueranno la terza edizione, come la partenza e l'arrivo dei partecipanti sulla piazza San Giacomo e via Sulis, un piccolo angolo del raffinato quartiere di Villanova, un'area pedonale con negozi, gallerie, librerie e boutique di tendenza. Sono stati inoltre escogitati nuovi passaggi di percorso ancora più entusiasmanti che gli organizzatori della GleSport hanno per ora deciso di tenere segreti. Iscrizioni aperte sul sito www.urbantrailcagliari.com, dove sarà possibile trovare tutte le info dell'evento. Per registrarsi basterà cliccare sulla pagina "iscriviti" e seguire le linee guida.

Come nelle passate edizioni anche quest'anno a tutti i partecipanti sarà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti. L'evento, ė sostenuto e patrocinato dal Comune di Cagliari con gli assessorati allo Sport e al Turismo, dalla Uisp e da diverse aziende private che sin dalla prima edizione hanno supportato questo progetto sportivo culturale al fine di una migliore fruizione della città a piedi.