Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una fiaccolata contro la violenza

Fonte: L'Unione Sarda
9 marzo 2009

Otto marzo. Un corteo e un recital musicale per le donne



Una fiaccolata per dire «basta alla violenza contro le donne». L'8 marzo cagliaritano diventa l'occasione per richiamare l'attenzione dei politici e dell'opinione pubblica su uno dei fatti di cronaca più frequenti.
L'iniziativa è di un gruppo di associazioni e movimenti (“A. Cagliari”, Donna Ceteris, Amistanzia) che, con il patrocinio delle istituzioni locali (Comune, Provincia, Commissione comunale Pari opportunità), organizzano oggi una fiaccolata che partirà alle 18.30 dalla Basilica di Bonaria e, passando per viale Bonaria, via Roma, Largo Carlo Felice, arriverà in piazza Yenne. «La lotta alla violenza è la prima azione preventiva a garanzia di pace, uguaglianza, rispetto, sicurezza, sviluppo e qualità di vita culturale e sociale».
RECITAL Un recital di musica e poesia per la Festa della Donna. L'iniziativa è del Volontariato ospedaliero francescano sociale (Vofs), associazione onlus con sede a San Benedetto che da 25 anni promuove incontri culturali dedicati espressamene agli anziani e ai disabili residenti nel quartiere. L'appuntamento è fissato per questa sera, alle 17, nei locali di via Ariosto 24. L'ingresso è libero e gratuito. La serata dedicata alle donne sarà animata dal musicista Teo Spigno (chitarra) e dagli attori Roberto Pinna, Sergio Soi, Tino Petilli e Cristiana Sarritzu. Per informazioni telefonare allo 070/42627. (p.l.)

08/03/2009