Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Comune Convivenza civile: un concorso

Fonte: L'Unione Sarda
6 luglio 2015

 Con cinque premi da 5 mila a 1.500 euro, il Comune di Cagliari rilancia l'invito a partecipare entro le 12 di venerdì 11 settembre al concorso “civiCa - Campagna di educazione alla convivenza civile” con la presentazione di un cortometraggio per la promozione di Cagliari come città nella quale si rispettino le regole di una convivenza libera e civile. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, sia professionisti, che amatori, ma anche a scuole, associazioni e simili.
Da tempo l'amministrazione comunale è impegnata a realizzare strumenti diretti alla promozione delle pari opportunità e alla lotta contro teppismo, razzismo, omofobia, bullismo e intolleranza. Il filmato vincitore sarà proiettato nelle scuole cittadine, sugli autobus Ctm, in teatri e spazi comunali, sul web e in occasione di giornate dedicate alla campagna “civiCa”.
I cortometraggi potranno spaziare dal video corto, allo spot, dal video musicale e di animazione 2D o 3D, alla computer grafica. Ma non dovranno superare la durata massima di 5 minuti.