Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Capitaneria, 150 anni di corsa

Fonte: L'Unione Sarda
30 giugno 2015


Mezza maratona al porto per un compleanno speciale

 


Una festa di corsa. Tra scarpette sportive e chilometri da macinare la Capitaneria di Porto ha celebrato domenica i primi 150 anni. Oltre duecento persone hanno disputato al tramonto la seconda Staffetta del Porto, organizzata con la collaborazione tecnica della A.s.d. Polisportiva Uta 2000, l'approvazione del comitato territoriale UISP e il patrocinio del Comune.
Pettorine e abbigliamento sportivo, raggruppati in settantasei terzetti, hanno percorso ognuno sette chilometri tra il molo Ichnusa, la passeggiata di Su siccu e viale Colombo fino a coprire le distanze della mezza maratona.
A parte, l'evento ha avuto un risvolto amatoriale per i bambini. «Abbiamo scelto di abbinare la ricorrenza a una competizione sportiva all'interno del porto che di fatto è la nostra casa», ha spiegato il tenente di vascello Elisa Baglivo, «desideriamo condividere con la popolazione anche momenti ludici, oltre a dimostrare il nostro impegno quotidiano nelle attività istituzionali in mare e di assistenza». (cl.m.)