Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, in 20 mila per Emergency con Nek e Patty Pravo- VIDEO

Fonte: web Castedduonline.it
29 giugno 2015

 


I VIDEO delle esibizioni di Nek e Patty Pravo al concertone di Emergency alla Fiera di Cagliari, ascoltate le canzoni


Autore: Ignazia Melis il 28/06/2015 21:24

 

 

 

 

Grande serata a Cagliari per il concerto di Enmergency dopo il Sardegna Pride. Ad aprirlo la mitica Geppi Cucciari sale sul palco per festeggiare tutti insieme un unico inno "l'Amore". "Emergency sa bene cosa è l'amore, lo sa e lo dimostra", dice Geppi subito dopo i saluti. Ma per aiutare la la gente c'è bisogno di fondi ,e ognuno di noi potrebbe aiutare la fondazione  con una donazione del 5 x mille. Uno scroscio di applausi quando sul palco Cecilia Strada porta i saluti di suo padre e racconta come e dove opera la fondazione da lei presieduta.

"Una giornata arcobaleno, manifestiamo per la pace", le parole rivolte al pubblico da Fiorella Mannoia che ha cantato "Per Uno Come Me"una canzone di Lucio Dalla. Urla e applausi per Nek quando sul palco ha cantato "Siamo fatti per amare ". Sul palco di Emergency anche Piero Marras con la sua voce inconfondibile. Patty Pravo ,che ha cantato "Pensiero stupendo" assieme alle 20.000 persone presenti. Cellulari accesi per accendere speranze nuove nei cuori di tutti,ha chiesto Patty dal palco .Si sono esibiti anche Frankie Hi-Nrg Mc, i Sikitikis , e Bandabardò , grandissimi artisti uniti in un unico grande ideale ,"i diritti uguali per tutti".

Geppi chiude la serata con un lunghissimo monologo dove ha raccontato come è visto i sardo ,dal continentale, e di come invece in realtà è.Nella lettura non è mancato uno sguardo verso i migranti, e verso come reagisce la Sardegna a tali avvenimenti, ringrazia Iglesias il secondo paese più povero d'Italia che sta accogliendo 900 migranti con tanta ospitalità . Tanti applausi tanti colori ,e soprattutto tante speranze hanno chiuso il concerto di Emergency diventato unico evento col Sardegna Pride , mai vista cosi unita la nostra piccola isola riscaldata nn solo dal sole. Guardate i VIDEO di Nek e Patty Pravo.