Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Poetto, scacco della Municipale ai parcheggiatori abusivi. 5 persone fermate e multate

Fonte: web SardegnaOggi.it
22 giugno 2015

 

Intervento di buon'ora della polizia Municipale nelle principali aree di sosta del litorale. Sequestrati tre tavolini ma, soprattutto, cinque contravvenzioni salate ad altrettante persone per "attività non autorizzata".



CAGLIARI - L'incursione davanti allo stabilimento balneare Ottagono di 24 ore fa, a quanto pare, non voleva essere un gesto isolato. Anzi, la polizia Municipale aveva specificato che avrebbe intensificato i controlli per cercare di debellare la piaga dei parcheggiatori abusivi nel litorale del Poetto. Detto, fatto: nel primo giorno d'estate gli agenti hanno effettuato una serie di verifiche e sono riusciti a bloccare l'attività irregolare di cinque persone.

 

Uno stop al "pizzo" completo, quinidi: gli uomini in divisa hanno identificato e multato cinque parcheggiatori abusivi che, con tanto di tavolino e sedia, chiedevano un paio di euro o un'offerta a ogni automobilista che parcheggiava in questa o quella area sterrata. Insomma, sembra proprio che sulla questione delle aree di sosta gestite da "irregolari" nei chilometri cagliaritani vista mare sia in atto un duro giro di vite in nome della legalità.