Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Via ai laboratori estivi nelle scuole primarie Satta e De Amicis

Fonte: web Castedduonline.it
17 giugno 2015

 


Sei laboratori per un centinaio di alunni


Autore: Redazione Casteddu Online il 16/06/2015 09:50

 

 

 


Da ieri un centinaio di alunni hanno preso parte ai sei laboratori extra-scolastici resi possibili dall'amministrazione civica con un apposito finanziamento.

 

Articolate con tre appuntamenti settimanali (dal lunedì al mercoledì per 6 settimane), le lezioni termineranno l'8 luglio e offriranno ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni di approfondire materie come inglese, animazione linguistica e multimediale, musica, arte, lingua sarda e attività motoria integrale. 

"I gruppi di studio - raccontano gli insegnanti - sono stati formati in base all'età degli alunni che potranno seguire gratuitamente le lezioni". È previsto un contributo di appena 4 e euro al giorno per usufruire del servizio mensa dalle ore 13 alle ore 14, orario di uscita dalla scuola.


L'iniziativa, fortemente voluta dal dirigente scolastico Rita Cambuli dell'istituto comprensivo Satta, Spano e De Amicis, è stata molto apprezzata dai genitori degli alunni.

Si apprende che la scuola Satta di via Angioy quest'anno è la sola ad aver partecipato, facendo apposita domanda, al servizio dei laboratori scolastici messo in essere dal competente assessorato alla cultura del Comune.

Marcello Polastri

https://m.facebook.com/MarcelloPolastri