Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Meteo, weekend infuocato in Sardegna. Massime fino a 37 gradi

Fonte: web SardegnaOggi.it
12 giugno 2015

 

Meteo, weekend infuocato in Sardegna. Massime fino a 37 gradi
Secondo fine settimana di giugno all'insegna del forte caldo su tutta l'Isola. Previsto sole e qualche sporadica nuvola, la colonnina di mercurio destinata a schizzare ben oltre le medie del periodo.



CAGLIARI - L'estate continua a bussare con sempre maggiore insistenza: in tutta la Sardegna i prossimi giorni - sabato e domenica inclusi - sono all'insegna del bel tempo, con un caldo molto accentuato e temperature che superano i 35 gradi, con punte di trentasette al centro-sud e nella costa orientale. Insomma, a prevalere è il bel tempo: l'anticiclone nord-africano si allunga verso il Mar Mediterraneo e garantisce tempo stabile e soleggiato.

Prevista qualche nuvola nella tarda mattinata di domenica, ma non sufficiente a far cambiare l'ondata di calore. E il discorso legato alle previsioni del tempo sulla regione non cambia nemmeno durante la terza settimana di giugno. Nei sette giorni che separano dall'inizio ufficiale dell'estate, è previsto un calo delle temperature e aria nettamente più fresca, ma senza pioggia.