Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Rally, Biasion e Silviero apripista a Cagliari

Fonte: web Cagliari Globalist
10 giugno 2015

 

Oggi la prima giornata di ricognizioni, e c'è già stata la prima sorpresa. Il campione in carica della Production Cup Max Rendina ha dovuto dare forfait: non sarà quindi al via della corsa, per lui si prevede il ritorno in Polonia ad inizio luglio
 

I due volte campioni del mondo (1988 e 1989) Miki Biasion e Tiziano Siviero al volante di una Fiat 500 Abarth R3 saranno gli apripista a Cagliari per la dodicesima edizione del Rally Italia Sardegna.
Oggi la prima giornata di ricognizioni, e c'è già stata la prima sorpresa. Il campione in carica della Production Cup Max Rendina ha dovuto dare forfait: non sarà quindi al via della corsa, per lui si prevede il ritorno in Polonia ad inizio luglio. Anche Umberto Scandola non sarà della partita sulla Skoda Fabia S2000. Sarà soprattutto la Wrc 3 la categoria nella quale gli italiani potrebbero essere i protagonisti, visto che i tre piloti di ACI Team Italia sono i principali favoriti per la vittoria. In particolare Andrea Crugnola (Renault Clio R3T), Fabio Andolfi e Giuseppe Testa (entrambi su Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris) saranno i tre giovani piloti da seguire, con Simone Scattolin (navigatore di Andolfi) che vuole festeggiare al meglio la sua 50/a gara iridata.
Svelati la scorsa settimana i nomi dell'equipaggio vincitore del Rally Italia Talent al via della gara su Peugeot 208 R2: si tratta di Andrea Dalmazzini e Alessandro Franco. Oggi continuano le ricognizioni e domani sul lungomare di Alghero.