Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Consiglio Approvato il rendiconto Mozione sulla Cosap

Fonte: L'Unione Sarda
10 giugno 2015

 Il Consiglio comunale approva il rendiconto del 2014. Ieri sera l'aula ha dato il via libera, non senza polemiche tra maggioranza e opposizione, al documento che contiene i risultati della gestione dello scorso anno.
La seduta era iniziata con il ricordo di Radhouan Ben Amara, ex consigliere morto venerdì scorso: «Non gli ho mai sentito dire cose banali. Era eccentrico e capace di vedere i problemi da un'altra prospettiva», ha detto il presidente Ninni Depau, che con lui ha lavorato all'opposizione durante gli anni della Giunta Floris. «Radhouan arricchiva il dibattito. Noi non ci siamo mai trovati d'accordo su nulla. Ma su tutto era bello discuterne con lui».
Poi si è discusso delle “storture” del Cosap, canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche. L'agenzia Aipa ha richiesto la tassa per i passi carrabili anche per gli ingressi pedonali: «Un problema che si è verificato soprattutto a Pirri», ha spiegato Antonello Floris, firmatario insieme a Pierluigi Mannino di una mozione per modificare il regolamento Cosap. Il documento è stato approvato dall'aula: la giunta dovrà valutare la possibilità di eliminare o ridurre la tassa in questi casi. ( m.r. )