Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Nucleare, Pigliaru chiude al Governo: “Abbiamo già servitù militari. Nessuna trattativa”

Fonte: web cagliaripad.it
8 giugno 2015

 

“In occasione di Sa Die de sa Sardinia, il 28 aprile scorso, abbiamo fortemente voluto e sostenuto in Consiglio regionale un ordine del giorno che esprime questa volontà in maniera unitaria e ci impegna tutti a rispettarla con fermezza”
Ansa News
 

"Sulla questione scorie la posizione della Giunta è molto chiara e l'abbiamo esposta sin da principio senza giri di parole, sia ai cittadini che al governo.
Il no alle scorie in Sardegna è un no deciso, che non lascia spazio ad alcuna negoziazione". Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, in occasione della giornata di mobilitazione del popolo sardo contro l'ipotesi del deposito nazionale di scorie nell'isola.
"Il sentimento della comunità sarda su questo tema è forte, e da parte nostra lo confermiamo - afferma ancora Pigliaru -. In occasione di Sa Die de sa Sardinia, il 28 aprile scorso, abbiamo fortemente voluto e sostenuto in Consiglio regionale un ordine del giorno che esprime questa volontà in maniera unitaria e ci impegna tutti a rispettarla con fermezza. La nostra ricchezza è il nostro ambiente e sulla Sardegna grava già il peso eccessivo delle servitù militari: il deposito delle scorie sarebbe una nuova servitù che non vogliamo", conclude il governatore sardo.