Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tutti al mare: spiaggia piena ma i posteggi sono pochi

Fonte: L'Unione Sarda
3 giugno 2015


Poetto

 

Ventisei gradi, leggero vento da sud: il meteo ideale per un anticipo d'estate al Poetto. La giornata di festa ieri ha dirottato tantissimi cagliaritani sul litorale, ancora interessato dai lavori di sistemazione della passeggiata.
È stato anche un “battesimo” per la nuova viabilità: sia per le nuove rotatorie di piazza Amsicora e viale Poetto, sia per i parcheggi nella zona del lungomare.
Le due rotonde hanno passato l'esame: il traffico in uscita dalla città durante la mattinata è stato abbastanza scorrevole, grazie all'eliminazione di due semafori (viale Diaz e via Tramontana).
Qualche problema in più per il parcheggio. Col lungomare off-limits a causa dei lavori in corso, quasi tutti hanno cercato fortuna sul lungosaline. Dove è stato quasi impossibile trovare un posto per l'auto.
Pieno anche il parcheggio di Marina piccola, la zona preferita da tanti cagliaritani in questi mesi che precedono l'estate: è l'unica area dove è possibile trovare bar e servizi. I lavori per la realizzazione dei nuovi chioschetti sulla spiaggia vanno avanti e i primi dovrebbero essere inaugurati nei prossimi giorni.
Il meteo dovrebbe concedere una replica durante il prossimo weekend: sabato è previsto cielo sereno e vento da sud est, con una temperatura di 30 gradi (minima 19). Condizioni simili a quelle in programma domenica, quando ci saranno - secondo il sito specializzato ilmeteo.it - 29 gradi di massima e un'umidità del 60 per cento. ( m. r. )