Rassegna Stampa

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Nuovo servizio manutenzione strade, premio a Roma per il Comune di Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
1 giugno 2015

 

Comune premiato a Roma al Forum delle Pubbliche Amministrazioni 2015 con la menzione speciale Start Up per "Cagliari Gestione Strade", il servizio di gestione e manutenzione integrale della rete viaria comunale attivo in città da novembre 2014, ogni giorno 24 ore su 24
 

Comune premiato a Roma al Forum delle Pubbliche Amministrazioni 2015 con la menzione speciale Start Up per "Cagliari Gestione Strade", il servizio di gestione e manutenzione integrale della rete viaria comunale attivo in città da novembre 2014, ogni giorno 24 ore su 24. A illustrare il funzionamento del servizio e a ritirare il premio è stato l'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras.
Nel periodo tra il 22 novembre 2014 e il 10 aprile 2015 il call center - che risponde al numero verde gratuito 800 116 444, anche questo attivo 365 giorni l'anno e 24 ore su 24 - ha ricevuto 1400 richieste di intervento. Sono state 819 le operazioni di ripristino gestite direttamente dagli operatori del call center ed eseguite dalle squadre di operai. A queste si devono aggiungere i lavori eseguiti grazie al servizio di sorveglianza: nello stesso arco di tempo sono state messe in sicurezza 3557 buche sulle strade e sui marciapiedi, per una media di 27 al giorno.
Sono state 352 le richieste di pronto intervento, con un tempo medio di messa in sicurezza di 29 minuti. 327 gli interventi di manutenzione programmata direttamente dagli uffici del Comune: il 39 per cento ha riguardato marciapiedi, il 27 per cento la sistemazione della sede stradale mentre il resto ha riguardato la segnaletica verticale e orizzontale. Il 62 per cento degli interventi di manutenzione straordinaria è scaturito ancora una volta dal servizio di sorveglianza in strada. Il restante 38 per cento, invece, da segnalazioni arrivate tramite il call center al numero verde gratuito 800 116 444. Per quest'ultima percentuale il 30% delle chiamata è arrivato da agenti della Polizia Municipale in servizio, il 26% da tecnici del Comune, il 43% dai cittadini e solo l'uno per cento dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico.