Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Un'estate all'insegna dello sport

Fonte: L'Unione Sarda
27 maggio 2015


Iniziative

 

Il campionato del Cagliari è alle battute finali, così come l'esperienza in serie A, e ora guadagnano spazio e attenzione gli altri sport. «La prova speciale del Rally Italia Sardegna è un evento di rilievo mondiale, molto spettacolare per il pubblico», commenta l'assessore comunale allo Sport Yuri Marcialis, «un'occasione molto importante per la città che potrà mostrarsi nella sua bellezza attraverso i social media e le tante televisioni che trasmetteranno la gara a tutte le latitudini».
Ma non saranno solo i motori a sostituire il pallone nel cuore dei cagliaritani. «Già questo weekend è ricco di eventi, con l'arrivo a Marina Piccola della regata che circumnaviga la Sardegna - spiega Marcialis - sabato al Palazzetto dello Sport ci sarà spazio per il Muay Thai, una disciplina che ancora non è esplosa dalle nostre parti, ma è destinata a crescere. Da venerdì al Cus ci sarà Ateneika, una grande sfida in sette diverse discipline che coinvolge le facoltà cagliaritane con migliaia di studenti-atleti impegnati».
Sono tante le discipline sportive che troveranno spazio nell'estate cagliaritana, con competizioni già pronte e organizzate e altre che sono ancora ai nastri di partenza. «Dal bando per le manifestazioni sportive arriverà la presentazione di altre iniziative - conclude l'assessore allo Sport - di sicuro ne avremo diverse per quanto riguarda le canoe e un grande evento è previsto anche per il basket». (m. z.)