Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«La bretella stradale si farà»

Fonte: L'Unione Sarda
20 maggio 2015


Pirri

 

La rassicurazione arriva dagli uffici di via Roma: la bretella stradale che in un prossimo futuro dovrebbe collegare le vie Pirandello e Verga si farà. A tranquillizzare cittadini e consiglieri pirresi, preoccupati per la sorte di un progetto di cui si parla da almeno un decennio, l'assessore Mauro Coni: «Stiamo espletando tutte le procedure, non ci sarà nessun passo indietro».
Essenziale per lo snellimento del traffico, l'intervento, che prevede anche la costruzione di una rotatoria, è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2015-2017, una scelta che però ha fatto storcere il naso a molti in via Riva Villasanta: «La nostra paura - afferma Paolo Castangia, presidente della commissione Trasporti della Municipalità - è non ne se ne faccia più niente".
«Certe opere - risponde Coni - prevedono, anche per via delle modifiche, procedure più lunghe. Il costo complessivo dei lavori, inoltre, è lievitato, passando da 600mila a un milione di euro, una cifra che ci siamo impegnati a reperire».
Giacomo Perra