Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

COMUNE. La nuova nomina «Caso Marcialis, nessun avviso ai capigruppo»

Fonte: L'Unione Sarda
11 maggio 2015

 

«Manderò una comunicazione ai capigruppo per informarli della nomina del nuovo assessore», aveva promesso Massimo Zedda durante la conferenza stampa di presentazione di Yuri Marcialis. Il senso era quello di evitare lo “sgarbo istituzionale”, visto che solitamente gli annunci di questo tipo vengono fatti in aula consiliare.
Invece questa volta, un po' a sorpresa, il sindaco ha deciso di anticipare la nomina. Senza prima avvisare il Consiglio comunale né i capigruppo. «Una follia», dice Giuseppe Farris (Forza Italia), «nessuno di noi ha ricevuto ufficialmente alcuna comunicazione sul nuovo assessore». Zedda probabilmente presenterà all'aula Marcialis all'inizio della seduta di martedì.
Il Consiglio tornerà a discutere della chiusura della rotatoria di via Cadello: all'ordine del giorno c'è una mozione (primo firmatario Giorgio Angius) sulla riapertura al traffico della rotonda. Il presidente della commissione Trasporti Guido Portoghese presenterà un documento - condiviso dalla stessa commissione - per l'istituzione di tre linee notturne di autobus. Il progetto prevede la creazione delle linee 1, 7 e P “notte”. In programma c'è anche l'analisi di alcuni lavori. Il primo riguarda l'eliminazione degli incroci a raso sulla Statale 554, poi l'aula dovrà esprimersi su un progetto edilizio (delle ditte Eredi Frau e Vadilonga) a Pirri, tra via dei Tigli e l'Asse mediano. Il Consiglio darà anche il via libera al pagamento di un debito fuori bilancio nei confronti della società Cisa edile, per opere di manutenzione della chiesa della Medaglia Miracolosa risalenti agli anni Novanta. ( m. r. )