Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

A Tuttestorie D’Avenia col libro su don Puglisi

Fonte: web cagliaripad.it
6 maggio 2015

 

 

Ansa News

 

 

Alessandro D'Avenia è il protagonista dell'anteprima del festival Tuttestorie in programma a Cagliari dall'8 al 13 ottobre. Lo scrittore palermitano sarà l'8 maggio alle 18 al Teatro Massimo per presentare il suo ultimo libro dedicato a Don Puglisi, "Ciò che inferno non è". L'incontro è organizzato in collaborazione con il Festival Entula (Liberos).
"Extra" è il tema scelto per questa decima edizione del festival dedicato alla letteratura per ragazzi: "Racconti, visioni e libri per guardare più in là". Tra gli ospiti Chris Riddell, Tanya Stewner, Timothée De Fombelle, Kris di Giacomo, Chen Jiang Hong, Mara Cerri, Fausto Gilberti, Febe Sillani, Mirco Maselli, Pia Valentinis e tanti altri ancora. Numerosi i progetti a tema originali come ad esempio, "XBook", mostra interattiva curata da Marco Peri e Carlo Carzan.
Sono intanto aperte da oggi e fino all'1 giugno le iscrizioni per le scuole. Tuttestorie dedica alle scuole oltre 200 appuntamenti con 40 ospiti fra scrittori, illustratori, narratori, artisti, musicisti ed esperti di letteratura per ragazzi. Ancora, si prevede la partecipazione di circa 10.000 studenti e 500 classi di tutta l'isola: dalla scuola dell'infanzia al biennio delle superiori. Venti i Comuni coinvolti con le loro scuole e biblioteche. In programma corsi di aggiornamento per insegnanti, operatori, bibliotecari ed educatori. Il Festival é organizzato dalle libraie di Tuttestorie Cristina Fiori, Manuela Fiori e Claudia Urgu, con il contributo dello scrittore Bruno Tognolini, presidente onorario, è lo scrittore David Grossman.