Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Rientro rinviato per i bimbi dell'asilo

Fonte: L'Unione Sarda
6 maggio 2015


Via Leo

 

I bambini sarebbero dovuti tornare all'asilo oggi, dopo un trasloco in via Zeffiro, ma le previsioni dovranno essere aggiornate. «Devo con rammarico comunicarvi che sarà impossibile riprendere l'attività didattica», ha comunicato nei giorni scorsi ai genitori il dirigente scolastico della scuola dell'infanzia di via Leo Francesco Manconi, aggiungendo poi una frase che ha fatto preoccupare non poco le famiglie: «Non posso neanche dire in quale giorno con certezza potremo farlo». Poi ieri sera è arrivata la buona notizia: «Riprenderemo le attività venerdì».
Per il momento 70 bambini che frequentavano la struttura di Monte Urpinu sono ancora senza una sistemazione, dopo che il Comune ha chiuso l'edificio per motivi di sicurezza. Gli avvallamenti nei pavimenti del piano terra erano troppo pericolosi per ospitare le attività dei piccoli, così l'amministrazione ha deciso di non aspettare la fine dell'anno scolastico e iniziare subito i lavori di ristrutturazione.
La soluzione individuata è stata quella di un trasloco temporaneo in via Zeffiro, al Quartiere del Sole. Ma il via libera del consiglio dell'istituto comprensivo Colombo è arrivato solo ieri sera. Oggi verrà portato a termine il trasporto di arredi e scrivanie, domani sarà il turno delle pulizie. Il Comune avverte che la ripresa delle attività dipende dal dirigente scolastico e che lo scuolabus per il trasporto dei bambini e la mensa sono pronti. Verranno utilizzati due bus: partenza da via Leo alle 8.45, rientro previsto alle 15.45. Ma per sapere quando i bambini potranno tornare all'asilo bisognerà aspettare ancora. (m.r.)