Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Rally a Cagliari l'11 giugno ma si paga il biglietto. "Questioni di sicurezza"

Fonte: web SardegnaOggi.it
5 maggio 2015

 

Rally a Cagliari l'11 giugno ma si paga il biglietto. "Questioni di sicurezza"
La prova si svolgerà l’11 giugno alle 19.30 al porto di Cagliari ed aprirà ufficialmente l’appuntamento italiano del Campionato del Mondo Rally. Contrariamente all'anno scorso lo spettacolo non sarà gratis.



Si apre oggi la vendita dei biglietti per la Super Speciale di Cagliari, il crono che aprirà le ostilità tra i piloti nel Rally Italia Sardegna 2015. La speciale è in programma giovedì 11 giugno alle ore 19.30 nell’aria portuale di Cagliari, dove i driver del mondiale rally effettueranno due giri sul percorso (uno in più dello scorso anno) che misurerà complessivamente 2,50 km.

Saranno disponibili sulle tribune sino a 8500 posti a sedere, con biglietti che avranno un costo di 25, 35 e 45 Euro a seconda del settore da cui si assisterà alla Super Speciale (è prevista la riduzione di circa il 30% per gli under 14). Per i bambini al di sotto dei 6 anni ed i disabili (incluso l’accompagnatore) il costo del biglietto sarà di 1 Euro, un costo simbolico ma fondamentale per tenere sotto controllo il numero dei posti.

"Per ragioni di sicurezza - fanno sapere gli organizzatori - quest’anno alla speciale potranno assistere intorno al tracciato solo gli spettatori presenti sulle tribune, per garantire un accesso controllato su percorso, ed evitare così i problemi che si sono verificati lo scorso anno". Il 6 giugno 2014 in migliaia si assieparono dietro le transenne creando non pochi disagi all'organizzazione. Quest'anno però ue maxischermi consentiranno anche a chi non potrà accedere alle tribune di assistere alla gara.