Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Lirico, approvata la stagione. Start il 29 maggio con l'Aida

Fonte: web SardegnaOggi.it
28 aprile 2015

 

Lirico, approvata la stagione. Start il 29 maggio con l'Aida
Semaforo verde dal Consiglio di indirizzo del Teatro Lirico di Cagliari per la nuova stagione lirico-sinfonica dopo una riunione durata due ore. Sospiro di sollievo dei lavoratori.



CAGLIARI – Dopo un’attesa di mesi, tra lamentele, scioperi e un clima alquanto incandescente, arriva la ‘benedizione’ del Consiglio di indirizzo del teatro sulla stagione Lirica. Una riunione di circa due ore – all’inizio è stato dato anche spazio ai rappresentanti delle sigle sindacali – per approvare la programmazione tanto attesa dai lavoratori della Fondazione. E le acque, almeno per il momento, sembrano essersi calmate: sotto il tappeto permane l’insoddisfazione generale verso la soprintendente Angela Spocci (almeno, così racconta più di una voce autorevole tra i corridoi della struttura di via Sant’Alenixedda), ma c’è comunque da registrare una piccola schiarita nel cielo sopra il Lirico.

ADVERTISEMENT

IL PROGRAMMA. Si parte il 29 maggio con l’Aida di Verdi, poi L’elisir d’amore di Donizetti. In arrivo subito dopo la Carmen di Bizet – in versione ridotta, visto che fa parte dell’attività promossa dalla Regione – poi ancora Verdi protagonista col Nabucco e Romeo e Giulietta in versione balletto. Infine, dopo la Jura di Gabriel – che rientra nel progetto regionale Shardana – l’ultimo appuntamento finora previsto in cartellone è La vedova allegra del compositore austriaco ma con sangue ungherese Lehàr.