Altra ondata di turisti in città: al molo Rinascita le navi Costa Fortuna, con oltre 3 mila passeggeri, e Corinthian con 90 turisti inglesi a bordo
Autore: Federica Lai il 22/04/2015 13:37
Dopo il boom di ieri, oggi altra doppietta al porto di Cagliari con due navi da crociera: la Costa Fortuna, con oltre 3 mila passeggeri europei e americani, e Corinthian con 90 turisti inglesi a bordo. Quasi tutti hanno deciso di rimanere in città, tra visite ai siti archeologici e mare. Presi d'assalto i calesse che traghettano i turisti in città, ma anche i pullman noleggiati per i tour in centro. Ma non mancano i crocieristi fai da te che, armati di guida turistica e macchina fotografica, hanno deciso di visitare la città a piedi.
Una settimana fortunata per lo scalo cagliaritano: solo ieri sono stati 6 mila i turisti arrivati a bordo della Msc Preziosa e Eurodam, della Holland America Line. Oggi altri tremila. Come ogni settimana fino a maggio, e poi da settembre a novembre, sarà possibile cominciare la crociera da Cagliari con la Costa Fortuna: per questo pomeriggio sono previsti quasi 400 imbarchi. In 370, invece, hanno terminato il viaggio nel capoluogo sardo.