Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Strage nel Mediterraneo, in centinaia a Cagliari per la fiaccolata

Fonte: web Castedduonline.it
23 aprile 2015

 


"Affondiamo l'indifferenza, teniamo accesa la solidarietà" lo slogan della fiaccolata organizzata questa sera da Emergency a Cagliari. Tra i presenti il sindaco Zedda e Renato Soru


Autore: Federica Lai il 23/04/2015 00:40

 

 

 


Una fiaccolata in ricordo della strage nel Mediterraneo. Così Cagliari questa sera ha voluto ricordare i migranti che hanno perso la vita nel Canale di Sicilia. Un evento di solidarietà organizzato da Emergency che ha coinvolto centinaia di cagliaritani, tra i presenti anche il sindaco Massimo Zedda e l'europarlamentare Renato Soru.

“In una settimana più di mille morti in due stragi annunciate – spiegano gli organizzatori della fiaccolata  - Stragi che si ripeteranno se le scelte politiche dei governi dell’Unione europea continueranno a consegnare le persone in cerca di protezione nelle mani dei mercanti di morte. Aumentando controlli e mezzi per pattugliare le frontiere non si fermeranno le stragi, come dimostra quest’ultima tragedia con più di 900 morti avvenuta a poche ore da quella che ha portato a morire altre 400 persone. Chi scappa per salvare la propria vita e quella dei suoi cari non si ferma davanti al rischio di morire in mare. Non c’è più tempo da perdere”. La fiaccolata, partita alle 20,30 da piazza del Carmine, si è conclusa a tarda sera in piazza Amendola. Foto dal profilo facebook del sindaco di Cagliari.