Poetto, dal Comune primi via libera ai nuovi chioschi
Dopo un'attesa lunga mesi, da palazzo Bacaredda arrivano i provvedimenti per tirare su le strutture del nuovo Lungomare, ancora interessato dai lavori di restyling. Ennesimo pressing nei confronti della Regione per intervenire sull'ex Marino.
CAGLIARI - "Via libera domani ai primi tre provvedimenti che consentiranno la costruzione dei chioschetti di nuova generazione al Poetto. Altri quattro provvedimenti saranno emanati nel corso della settimana, e a seguire tutti gli altri in base all’ordine di presentazione delle domande". L'annuncio arriva direttamente dal sindaco Massimo Zedda, dopo un'impasse durata mesi, tra accuse di ritardi da parte della Confcommercio e prese di posizione bipartisan da parte di consiglieri comunali. I carteggi, dunque, sarebbero pronti: tocca poi ai gestori tirare fuori i denari per poter costruire quelli che dovrebbero essere i chioschi definitivi.
L'AFFAIRE 'MARINO' - La partenza delle autorizzazioni ai gestori dei baretti è l'occasione, per Zedda, per tirare nuovamente la giacchetta alla Regione nella storia infinita del rudere dell'ex Marino. "Con il nuovo lungomare avremo finalmente un Poetto all'altezza della bellezza di Cagliari. Chiederemo di nuovo alla Regione di intervenire sul vecchio Ospedale Marino, che non è di nostra proprietà", così il sindaco.