Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi le maschere alla conquista del Bastione

Fonte: L'Unione Sarda
24 febbraio 2009

Carnevale. Ieri il ritrovo dei bambini delle elementari in piazza del Carmine



Una festa di Carnevale rovinata solo in parte dalla pioggia. Ieri mattina, i bambini di numerose scuole cagliaritane si sono ritrovati in piazza del Carmine.
IL PROGRAMMA Oggi sarà un martedì grasso ricco di appuntamenti. Il culmine è previsto intorno alle 19 con l'assalto al Castello e il rogo di Canciofali.
GLI ORARI Alle 17, la Compagnia dei folli si lancerà alla conquista del Castello, con una sfilata di maschere che dalla Marina arriverà fino al Bastione. Il percorso, che sarà chiuso al traffico per alcune ore, partirà da via Mercato vecchio e attraverserà Largo Carlo Felice, via Manno, piazza Costituzione, via Garibaldi, piazza Garibaldi, via Sonnino, via Alghero, via Garibaldi, via Martini, via Università, Bastione Saint Remy. Qui è previsto il “Gran ballo della zeppola” e poi il rogo di Canciofali. Mentre dalle 18 alle 22.30, in piazza Costituzione, sono previste le proiezioni video dei cartoni animati di Gianini e Luzzati sul Bastione di Saint Remy.
NON SOLO CUPIDO PARTY Poi ci sono alcune feste private. Alle 22,30 al Donegal, serata goliardica con il “Nonsolo... cupido party”.

24/02/2009