Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lirico, il caso in Consiglio comunale: “Zedda lasci la Fondazione”

Fonte: web cagliaripad.it
10 aprile 2015

 

 

Ansa News

 

Una mozione urgente in aula per impegnare il sindaco Massimo Zedda a dimettersi dalla presidenza della Fondazione del Lirico. A proporla è il consigliere del gruppo Misto, e vicepresidente dell'assemblea civica, Paolo Casu. Il percorso da lui suggerito prevede che lo stesso Zedda nomini al suo posto un suo rappresentante.
"Occorre una figura - spiega Casu - che possa iniziare un percorso improntato al dialogo e con un obiettivo prioritario: valorizzare quelli che sono gli aspetti principali della vita di un teatro, produzioni artistiche e massima attenzione per il pubblico. Elementi che in questa fase stanno passando inspiegabilmente in secondo piano per far posto a polemiche, veleni e guerre ormai neanche più tanto sotterranee".
Secondo il consigliere bisogna invertire la rotta. "Il pubblico - sottolinea - è calato di oltre il 35% rispetto allo stesso periodo del 2014 e i lavoratori chiedono adesso un passo indietro al Cdi con la rimozione del sovrintendente e la nomina di un nuovo manager capace e intraprendente, affiancato da un direttore artistico che possa programmare delle stagioni degne di una fondazione lirica di prestigio nazionale ed internazionale".