Il centrosinistra boccia la proposta del gruppo consiliare Cagliari Futura. Portoghese: “esistono dei vincoli archeologici e sono presenti già troppi parcheggi sotto utilizzati”
Autore: Redazione Casteddu Online
il 08/04/2015 21:28
Il Consiglio comunale boccia la realizzazione di un parcheggio sotterraneo in piazza Garibaldi. Stop alla proposta del gruppo di opposizione, Cagliari Futura, che chiedeva di inserire l’intervento nel Piano triennale delle opere pubbliche per “completare il processo di riqualificazione del centro cittadino – come ha spiegato il consigliere Renato Serra, primo firmatario della mozione - oltre che risolvere il problema parcheggi della zona".
“Il parcheggio era stato inserito anni fa nel piano urbano della mobilità – ha precisato in Aula Guido Portoghese, presidente della commissione Trasporti – ma già la precedente Giunta Floris scartò l’idea per la presenza di reperti archeologici nell’area. Oltretutto, in centro esistono già altri parcheggi decisamente sotto utilizzati, come quelli del Parco della Musica e di Apcoa: non avrebbe senso realizzarne degli altri”. Stop, quindi, alla proposta con 13 voti contrari e 11 a favore. “I cittadini hanno bisogno di parcheggi, e devono avere la possibilità di scegliere se usare l’auto, la bici o andare a piedi – ha aggiunto Pierluigi Mannino, Patto per Cagliari – Si è parlato tanto di fast parking, ma per ora ho visto solo rotatorie fatte male”.